Cantina Villa Mora offre la possibilità di effettuare degustazioni, visite ed acquisti presso le proprie strutture. Lo spazio accoglienza e il punto vendita sono aperti dal Lunedì al Venerdì, con orario continuato.

La visita si svolge attraverso un percorso che permette di apprezzare tutte le fasi produttive, dalla vigna all’imbottigliamento , per concludersi con una degustazione di vini abbinati ai migliori prodotti della gastronomia locale. Un esperienza che appagherà intenditori e amanti dei sapori tradizionali.

Il tour della cantina comprende:

  • Introduzione alla storia, ai valori ed ai principi di qualità sui quali poggia l’azienda.
  • Visita ai locali di vinificazione e affinamento con spiegazione del processo produttivo.
  • Degustazione dei vini Villa Mora.

Sono previste diverse formule che possono variare in base al periodo di richiesta. Al momento della prenotazione, verranno esposte le degustazioni disponibili.

Villa Mora Agriturismo sorge al centro di un’area di 50 ettari, all’incrocio delle 5 strade che, in epoca romana, collegavano Roma con Spoleto, Perugia, Rimini e Todi. L’agriturismo in zona panoramica domina una delle colline più belle dell’Umbria da cui si possono raggiungere i luoghi più importanti come Montefalco, Bevagna, Assisi, Perugia Giano dell’Umbria, Trevi; nel raggio di 5 km è possibile visitare oltre venti castelli integri molti dei quali sviluppati su fondamenta Romane come Marcellano della gens Marcella dove viene rappresentato uno dei Presepi viventi più suggestivi.

La Qualità della vita a Villa Mora agriturismo è unica e perciò imperdibile per coloro che desiderano la tranquillità immersi nel verde cuore dellìUmbria, a pochi passi da patrimoni artistici e culturali raggiungibili con piacevoli escursioni.