Condizioni di Vendita

Villa Mora è un marchio di proprietà di Podere Casale di Montefalco ss, con sede legale in Via Fonte Luglio 3 – 06035 Gualdo Cattaneo (PG) Italy  P.IVA 02583910548, ed è titolare del sito www.villamora.it.

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Villa Mora attraverso il sito www.vilamora.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.vilamora.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti condizioni di vendita (in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza).
Si prega pertanto il Cliente di leggere attentamente le presenti condizioni di vendita.

Il contratto di acquisto non risulta concluso attraverso l’immissione dell’ordine.
La conclusione dell’ordine si ha al momento dell’accettazione dello stesso e dell’invio dei prodotti richiesti.
L’eventuale mancata accettazione può aver luogo nei seguenti casi:
•    Il prodotto ordinato non è disponibile in magazzino: in questo caso il Cliente verrà informato tramite e-mail e supportato per una scelta alternativa o altro.
•    Mancata ricezione del pagamento.
•    Minori di 18 anni: Villa Mora non vende vino o altri prodotti  alcolici a minori di 18 anni. Il corriere NON consegnerà il vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni e potrà richiedere un documento di identità per verificare l’età.
•    L’identificazione di un errore riguardo la descrizione e/o il prezzo di un prodotto (vedi di seguito).

I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono non comprensivi di IVA. 
Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, ove previsto, il cui ammontare varia in base al Paese di destinazione (vedi Sezione Spedizioni).
L’importo complessivo dovuto per i prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e riepilogato nel modulo d’ordine, nel momento in cui il Cliente accetta le presenti Condizioni mediante selezione telematica e invia, ancora in modalità telematica, il modulo d’ordine a Villa Mora

I prezzi indicati sul Sito www.villamora.it possono essere soggetti a variazioni periodiche senza alcun obbligo di preavviso al Cliente.
Nel caso in cui il prezzo dei prodotti sia stato pubblicato sbagliato sul sito, Villa Mora si riserva il diritto di rinunciare alla vendita. Sarà compito della stessa avvisare il Cliente tramite e-mail, prima della spedizione dei prodotti, per chiedere di confermare l’ordine con il prezzo corretto o annullare lo stesso. Se non si darà conferma dell’ordine entro tre giorni dall’invio della e-mail, l’ordine si considererà annullato e si provvederà alla restituzione della somma versata secondo modalità concordate con il Cliente.
Le spedizioni vengono effettuate con imballi appositi e la consegna avviene indicativamente entro 2 – 3 giorni in Italia e 3 – 4 giorni all’Estero (Paesi UE). 
Per maggiori informazioni sulle spedizioni si prega di visionare la sezione apposita.
La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura e sarà  disponibile online nella propria pagina personale alla voce “Miei Ordini”.

Il presente contratto è regolato dalle norme dell’ordinamento giuridico della Repubblica Italiana.
Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dal  presente Contratto di vendita, è inderogabilmente competente il Foro di Spoleto (Italia).

Prodotti danneggiati
Se, al momento della consegna, il Cliente riceve un pacco danneggiato, (imballo visibilmente macchiato dalla fuoriuscita di liquido dovuto alle eventuali bottiglie rotte), è necessario respingerlo al mittente.
In particolare, se si tratta di più pacchi e non tutti sono danneggiati, il Cliente dovrà respingere solo quello/i danneggiato/i al mittente firmando la bolla del corriere e specificando la motivazione del rifiuto.
Sarà cura di Villa Mora provvedere al rientro del pacco danneggiato e a provvedere ad un’eventuale nuova spedizione.

Nel caso di esaurimento del prodotto danneggiato, il Cliente verrà contattato per una eventuale sostituzione, o in alternativa, se non dovesse trovare nel Sito nessun prodotto in sostituzione, Villa Mora restituirà le somme versate.

Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico di Villa Mora

Diritto di recesso
Gli acquisti sul Sito wwwvillamoras.it sono soggetti alla disciplina italiana del D.Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014, che garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.
I prodotti restituiti devono essere integri, meglio se negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.

Le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.
Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso); pertanto,si raccomanda la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà:
•    inviare una e-mail a info@villamora.it entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata ed inviare la stessa entro ulteriori 10 giorni.
La e-mail dovrà contenere una dichiarazione di voler esercitare tale diritto, indicando altresì:
•    numero d’ordine e data ordine;
•    numero fattura;
•    il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo;
•    le proprie coordinate bancarie (codice IBAN).
•    successivamente sarà inviata una e-mail di conferma e concordate con il Cliente le modalità di restituzione e rimborso